Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:
la società Telo&Melo s.r.l. e i suoi clienti su internet (di seguito denominati: il «cliente»).
Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».
1. Condizioni generali di vendita
Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.
2. Ordine
Il cliente trasmette l’ordine cliccando sulla casella «Carrello». L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di Telo&Melo s.r.l. sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine.
3. Conferma dell’ordine
Puccini Nicolò confermerà via e-mail al cliente l’accettazione dell’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte della società Telo&Melo s.r.l.. Telo&Melo s.r.l. si riserva la facoltà di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, per problemi concernenti l’ordine ricevuto, per ordine anomalo o per difficoltà prevedibili nella consegna da eseguire. Telo&Melo s.r.l. ne informerà il cliente in modo adeguato.
Il passaggio di proprietà della merce avverrà solo con il ricevimento, da parte della società Puccini Nicolò, degli importi dovuti dal cliente. Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.
4. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna
Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. Si prega di indicare l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.
Telo&Melo s.r.l. si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente.
Il nostro fornitore di prestazioni logistiche consegnerà la merce all’indirizzo che il cliente ha trasmesso al momento dell ordine. Se dopo un primo tentativo non è stato possibile consegnare la merce per mancanza di persone fisiche per il ritiro o per indirizzo errato, il fornitore logistico tenterà una seconda volta nei giorni successivi. Se nemmeno al secondo tentativo non sarà possibile consegnare la merce (per assenza di persone all’indirizzo dato o per indirizzo errato) il pacco andrà in giacenza. In queste circostanze la mancata consegna non è imputabile alla società Telo&Melo s.r.l. pertanto la rimessa in consegna della merce sarà a carico del cliente.
Il cliente ha a disposizione sul sito www.tenaxshop.org, l’assistenza clienti che sarà pronto ad aiutarlo e chiarire eventuali dubbi.
5. Termini di consegna
Le consegne vengono effettuate entro un termine di 5/7 giorni lavorativi. Per le isole ed i luoghi più difficilmente raggiungibili potrebbe volerci qualche giorno in più.
6. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini
Le spese di spedizione per l’Italia sono €10,00 salvo casi particolari.
Spedizioni Europa: €20,00.
Spedizioni Mondo: €40,00.
Con il ritiro dei prodotti il cliente si impegna a firmare il documento di spedizione presentato dal corriere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del documento di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo.
Il cliente che riscontra l’imballaggio esterno rovinato, bagnato o non correttamente sigillato può accettare con riserva, per controllare se il contenuto è integro, oppure rifiutare la spedizione.
Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di 24 ore dalla ricezione del pacco inviando una mail a info@roofclub.it.
Qualsiasi evento di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa, blocco dei trasporti o pandemie che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società Telo&Melo s.r.l., senza alcun indennizzo per il cliente se l’evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
La società Telo&Melo s.r.l. informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato, dell’esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo e-mail o WhatsApp all’informazione che gli sarà stata trasmessa.
7. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi di IVA. Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine inviata da Telo&Melo s.r.l.. Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite carta credito/debito o Paypal, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi. Telo&Melo s.r.l. resta proprietaria del/i prodotto/i fino a pagamento integrale del prezzo del/i prodotto/i da parte del cliente.
8. Schede dei prodotti
Le immagini che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo..
Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti.
Il colore dei prodotti nelle immagini potrebbe essere leggermente diverso da quello reale; il colore può variare a seconda del monitor con il quale si visualizza.
9. Condizioni di pagamento
Il/i prodotto/i ordinato/i sarà/saranno fornito/i al ricevimento del pagamento del cliente tramite Paypal o carte di credito/debito.
10. Trattamento dei Dati Personali
Telo&Melo s.r.l. ha l’obbligo di proteggere la sfera privata del cliente. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere l’ordine. Telo&Melo s.r.l. non venderà, non noleggerà, né comunicherà a nessuno (in particolare non a terzi) i dati personali del cliente.
11. Informazioni richieste
Effettuando un ordine tramite il sito www.roofclub.it il cliente acconsente all’utilizzo, da parte della società Telo&Melo s.r.l., dei dati nominativi che lo concernono e che ha comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere gli ordini del cliente.
In seguito alla comunicazione dell’indirizzo elettronico e del numero del cellulare del cliente, Puccini Nicolò si riserva la possibilità di inviare a mezzo mail informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se il cliente non desidera ricevere tali messaggi, deve comunicare il proprio diniego tramite mail all’indirizzo info@roofclub.it.
12. Garanzia
Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le normali modalità di utilizzo. Telo&Melo s.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Importante: il cliente deve sempre conservare la fattura (o ricevuta) ed il capo con il cartellino integro. Con la mancanza di uno di questi elementi non potrà essere accolto nessun ricorso in garanzia.
13. Diritto di rinviare i prodotti, termine di recesso e cambio
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Nel momento in cui il cliente deciderà di rispedire indietro il prodotto, le spese di spedizione saranno a suo carico e l’importo (del prodotto) gli verrà restituito dal momento di ricevimento della merce da parte di Telo&Melo s.r.l. e dopo averne verificato l’integrità.
Non viene effettuato alcun genere di cambio merce, fatta eccezione per capi che presentano evidenti errori di produzione (buchi, stampe rovinate, parti mancanti del capo etc.). Eventuali errori di produzione devono essere comunicati entro 12 ore dalla ricezione del pacco. Solo in tal caso e dopo un’accurata analisi del prodotto, Telo&Melo s.r.l. provvederà a cambiare la merce o a rimborsare il cliente per l’intero importo.
Si consiglia fortemente di consultare la tabella taglie messa a disposizione sul sito prima di concludere l’acquisto.
14. Effetti del recesso
A seguito del recesso, sarà rimborsato al cliente il prezzo dei prodotto/i entro 30 giorni dal giorno in cui ci è pervenuta la merce. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun onere ad eccezione dei costi diretti della restituzione dei beni che rimangono sempre a suo carico.
15. Proprietà intellettuale
Collegandosi al sito internet creato da Telo&Melo s.r.l., che è il titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di Telo&Melo s.r.l.. La violazione della proprietà intellettuale verrà perseguita per vie legali.
16. Contatti
Per qualsiasi domanda in merito ai prodotti venduti da Telo&Melo s.r.l. o alla loro manutenzione oppure riguardo ad un ordine, si invita a contattarci tramite il tasto WhatsApp all’interno del sito o alla mai info@roofclub.it.